21 Settembre 2007

"Agriturismo, la tua casa in campagna": le iniziative in Emilia Romagna

Condividi




"Agriturismo, la tua casa in campagna". Domenica prossima 23 settembre al via la prima Giornata nazionale dell'agriturismo In Emilia Romagna fanno da "apripista" 8 imprese in rappresentanza di 170 aziende agrituristiche
Le imprese aderenti a Turismo Verde, l'associazione della Cia agricoltori mostreranno ai visitatori l'organizzazione aziendale ed i servizi, toccando con mano quella multifunzionalità, che tanta importanza ha assunto per lo sviluppo rurale europeo con la quale s'intende favorire una migliore conoscenza dell'attività agrituristica. Questa attività è praticata ormai da oltre 15.000 aziende agricole in tutta la Penisola in stretta connessione con le attività principali di coltivazione e allevamento.
Con lo slogan "Agriturismo, la tua casa in campagna", si vuole, quindi, lanciare su tutto il territorio emiliano romagnolo ed italiano -segnala la Cia dell'Emilia Romagna- un'azione realmente incisiva per evidenziare il legame profondo che questa forma di ospitalità riesce a creare. Una "casa" pronta ad accogliere gli ospiti di tutte le età. Dunque, tutti in campagna per riscoprire la cultura, le tradizioni e i sapori delle nostre terre.
Una grande opportunità per constatare personalmente la genuinità dei prodotti, la bellezza dei paesaggi, la familiarità dell'accoglienza.