Agrinsieme Catania, il 23 febbraio mobilitazione contro l'Imu agricola: "Scendiamo uniti in piazza a difendere le nostre aziende"
Anche Agrinsieme Catania scende in piazza contro l'Imu il 23 febbraio. Il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative agroalimentari della provincia siciliana ha deciso di indire la mobilitazione generale degli imprenditori agricoli e sensibilizzare le istituzioni e la politica per una modifica in tempi rapidi da parte del Governo dell'Imu sui terreni agricoli, un balzello "ammazza-agricoltura" non sostenibile dalle aziende del settore.
L'invito alla mobilitazione, si legge nella nota, "è necessario per difendere le nostre imprese da una tassa iniqua che sta provocando reazioni di protesta in tutta Italia. Per questo invitiamo tutti i sindaci della provincia di Catania a partecipare insieme agli agricoltori alla manifestazione di lunedì prossimo".