19 Maggio 2011
Agricoltura e giovani generazioni: la Cia di Padova festeggia gli studenti che hanno partecipato al progetto educativo "Le vie dell'agricoltura"
Aprire le porte dell'agricoltura ai bambini e ai ragazzi delle scuole medie e superiori di Padova e dell'intera provincia. Ma soprattutto guidarli a una corretta educazione nei confronti del contesto agricolo.
È questo il principio che ha ispirato il pacchetto di iniziative "Le vie dell'agricoltura" realizzate dalla Confederazione italiana agricoltori di Padova in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova.
Domani 20 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, all'Istituto San Benedetto da Norcia in via delle Cave a Padova si terrà la festa finale "Le vie dell'agricoltura", con centinaia di bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori padovane. Verrà premiato il miglior disegno per l'attestato di partecipazione alla serie di iniziative e ogni bambino di ciascuna scuola primaria partecipante riceverà un attestato.
Alle ore 10 si terranno gli interventi istituzionali con Domenico Riolfatto, assessore della Provincia di Padova, Claudio D'Ascanio, presidente della Cia di Padova, e un rappresentante della Camera di Commercio di Padova.