05 Dicembre 2014

Agia-Cia Mantova: il 10 dicembre confronto fra giovani allevatori e giovani chef dell'Istituto enogastronomico Bonomi-Mazzolari

Condividi


Continuano le iniziative organizzate dalla Cia di Mantova nel ciclo "San Martino 2014".Saranno i giovani allevatori e i giovani chef dell'Istituto enogastronomico Bonomi-Mazzolari a confrontarsi nel convegno organizzato in cittàil 10 dicembre.Esperienze diverse e affini al tempo stesso, che si mettono a confronto per un reciproco scambio di conoscenze, verso una valorizzazione sia dei prodotti chedella professionalità adatta a trasformarli e proporli al consumatore.
Ed è proprio questoil senso del convegno, che sarà organizzato dall'Agia mantovana, e al qualeparteciperannoallevatori di bovini e suini efuturi chef tutti "under 40". L'iniziativa si terrà nella sede dell'Istituto Bonomi-Mazzolariin via Amedeialle ore 10.
Interverranno Luigi Panarelli, presidente Cia Mantova; Cristina Montanelli, dirigente scolastico Istituto Bonomi;Francesca Zaltieri, vicepresidente della provincia di Mantova; Luca Alboni, responsabile sistema qualità Assofood; Andrea Vescovo, titolare e chef ristorante 'l'Ancora di Roverbella';Antonio Taffurelli, casaro latteria 'Vo Grande';Matteo Altimari e Giuseppe Donato, docenti di enogastronomia e sala vendita dell'Istituto Bonomi. I lavori saranno coordinati da Alex Odini,presidente di Agia Mantova.
Al termine sarà presentato il taglio di una forma di Parmigiano Reggiano e sarà proposta una degustazione guidata di piatti a base di carni bovine, suine e di formaggi, elaborati dagli studenti dell'Istituto enogastromico.