Pompei
RINVIATO - Agia, Anp e Donne in Campo Cia insieme per "Gener...Azioni in Campo"
26 Febbraio 2020

Due giorni dedicati a "Le Cooperative di Comunità" nell'ambito de "Il Paese che vogliamo"

Per gli inevitabili sviluppi legati all'emergenza Coronavirus, al fine di tutelare tutti i partecipanti, l'evento è stato rinviato a data da destinarsi. 

Giovani, donne e pensionati Cia insieme per "Gener...Azioni in Campo". Le Associazioni di Cia: Agia, Donne in Campo e Anp si danno appuntamento a Pompei per una due giorni di lavori, il 26 e 27 febbraio, dedicata a "Le Cooperative di Comunità. Un nuovo modo di produrre, organizzarsi, investire, abitare e curare il territorio, per innovare lo spazio rurale" nell'ambito del progetto Cia "Il Paese che Vogliamo".  L'appuntamento è al Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, mercoledì 26 febbraio dalle ore 14:20 e giovedì 27 dalle ore 10.

Rilanciare l’idea di legame in chiave progressiva per costruire comunità aperte, dialoganti, capaci di integrare, innovare, promuovere e far crescere tutti per il bene di tutti. Questo l'obiettivo dell'evento che vuole, dunque, approfondire il tema dello spazio rurale e del suo rilancio in termini innovativi.

Mercoledì 26 febbraio, alle ore 15, dopo la registrazione dei partecipanti, i saluti introduttivi di Alessandro Mastrocinque, presidente di Cia Campania e di Pietro Amitrano, sindaco di Pompei. Subito dopo l'avvio della tavola rotonda moderata dalla giornalista Rosa Benigno. Interverranno Teresa Del Giudice, professore di Economia, Dipartimento di Agraria Università Federico II Napoli; Paolo Scaramuccia, responsabile Progetto Cooperative di Comunità di Legacoop; Loredana Raia, consigliere Regione Campania con delega alle Pari Opportunità; Francesco Monaco, Area Mezzogiorno e Politiche per la coesione territoriale Anci; Pina Terenzi, presidente Donne in Campo-Cia; Stefano Francia, presidente Agia-Cia e Alessandro Del Carlo, presidente Anp-Cia.

Alle ore 17.30 le conclusioni, affidate al vicepresidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Mauro Di Zio.

E' stata invitata a partecipare, Paola Pisano, Ministro dell'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Alle 18, invece, sessione riservata all'Assemblea nazionale di Donne in Campo-Cia. A presiedere e introdurre i lavori Pina Terenzi, presidente Donne in Campo-Cia.

Prevista, infine, per giovedì 27 febbraio, la visita agli scavi di Pompei e ai vigneti dell’antica città, ripristinati dall’Azienda Mastroberardino su incarico della Soprintendenza archeologica.

 


Tags: #agricoltura #anziani #donne #giovani #pensionati


Allegati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017