06 Ottobre 2005

A Bastia Umbra l' 8 e il 9 ottobre prodotti tipici e di qualità alla "Mostra mercato dei sapori e delle tradizioni". La presenza di Cia e Donne in Campo

Condividi



La Confederazione italiana agricoltori dell'Umbria e l'associazione Donne in Campo saranno presenti alla "Mostra mercato dei sapori e delle tradizioni" che si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre nel centro di Bastia Umbra nell'ambito della Fiera di San Michele.
Il programma della manifestazione è stato presentato oggi presso la residenza municipale di Bastia. All'incontro erano presenti il sindaco, Francesco Lombardi, l'assessore comunale al Commercio, Patrizia Repice, Walter Trivellizzi, presidente della Cia dell'Umbria, Daniela Sarnari, per l'associazione Donne in Campo.
"La Cia dell'Umbria ha accolto con grande interesse l'invito dell'Amministrazione comunale e del Consorzio Cosap a partecipare con la propria "Mostra mercato dei sapori e delle tradizioni" alla Fiera di San Michele -ha dichiarato nel suo intervento Trivellizzi- Più di trenta, tra imprenditrici e imprenditori agricoli avranno la possibilità di far conoscere le proprie produzioni di grande qualità sia agroalimentari che artigianali. Queste iniziative offrono una grande possibilità di promozione delle produzioni locali indispensabile in una fase di grave crisi che sta attraversando il settore agricolo".
L'apertura degli stand, con inaugurazione della mostra, avrà luogo sabato 8 ottobre, alle ore 9.00, alla presenza del sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi.
Nella stessa mattinata, nella Sala della Consulta del Comune, a partire dalle ore 9,30, si terranno due conferenze su temi di grande attualità ed interesse per gli imprenditori agricoli: "Vendita diretta, attività connesse a problemi fiscali nello sviluppo delle imprese multifunzionali" (relatore Massimo Bagnoli, responsabile Ufficio politiche fiscali Cia nazionale) e, a seguire, "La nuova disciplina dell'imprenditore agricolo professionale (Iap)", (relatore Franco Garofano, dell'assessorato Agricoltura della Regione Umbria).