03 Marzo 2006

I lavori dell'Assemblea elettiva della Cia di Campobasso

Archivio
Condividi



Si è svolta il 2 marzo scorso l'Assemblea elettiva provinciale della Cia di Campobasso. Il Congresso, presieduto dal vicepresidente uscente Angiolino Sisti, si è aperto con l'intervento delle autorità locali presenti: Pierluigi Lepore (presidente Arsiam), Antonio D'Alete (membro della segreteria della Presidenza del Consiglio Regionale), Pietro Maio (presidente del Consiglio del Comune di Campobasso).
L'Assemblea è proseguita con la relazione del presidente uscente Donato Campolieti che ha trattato i temi del "Patto con la Società", "L'unita tra le Organizzazioni", e "la tutela del reddito agli agricoltori".
In seguito, in un vivo dibattito, sono intervenuti sia rappresentanti della Cia, quali il presiedente regionale Giuseppe Cristofano, il segretario nazionale Agia Matteo Ansanelli, sia personalità politiche: il presidente della Provincia Augusto Massa, il capogruppo dei Ds alla Regione Candido Paglione, il presidente Regionale dell'Associazione Città dell'Olio Michele Pangia e l'Europarlamentare on. Enzo Lavarra. Bisogna, inoltre, ricordare i numerosi interventi degli associati Cia.
Le conclusioni sono state affidate al rappresentante della Direzione nazionale della Cia, nonché presidente regionale della Cia Puglia, Antonio Barile.
L'elezione degli organi dirigenti sono state effettuate con voto palese ed è stato riconfermato all'unanimità Donato Campolieti come presidente provinciale.
All'unanimità sono stati eletti come rappresentanti della presidenza provinciale Angiolino Sisti, con l'incarico di vicepresidente, Valerio Patrizia, Renzo Del Zoppo e Michele De Renzis.