13 Marzo 2006

Assemblea elettiva della Cia di Genova: Tonino Travo eletto presidente

Archivio
Condividi



Alla presenza di una folta rappresentanza dei delegati provinciali e di rappresentanti istituzionali, tra i quali l'assessore regionale all'Agricoltura Cassini, l'assessore provinciale all'Agricoltura Dondero, l'assessore alle Attività produttive del comune di Sestri Levante Monti, il presidente Aoa Parodi, il responsabile della cooperazione agricola di Lega Coop Maimone, il presidente dell'Ordine degli Agronomi Consiglieri, il direttore Ara Tuo ed il responsabile del Laboratorio di analisi di Masone Ottonello, si è svolta il 9 marzo scorso la 4^ assemblea elettiva provinciale della Cia di Genova, che ha eletto all'unanimità Tonino Travo quale presidente provinciale.
I lavori sono stati introdotti dalla relazione predisposta dal vicepresidente Malavolti, che ha illustrato la situazione del settore agricolo provinciale cercando di individuare i problemi e le opportunità sulle quali concentrare l'operato dell'associazione nei prossimi quattro anni. E' seguito un dibattito molto articolato e vivace al quale hanno dato il loro contributo i rappresentanti delle istituzioni presenti ed un congruo numero di delegati.
Il presidente eletto, prendendo spunto dalle argomentazioni emerse durante il dibattito, ha espresso la volontà di lavorare con convinzione a favore della confederazione dichiarando di impegnarsi affinché sia mantenuta un'opportuna continuità nelle azioni che sono state intraprese in questi anni.
Il nuovo direttivo provinciale, costruito per dare rappresentanza al territorio e nel rispetto dei singoli settori produttivi, seppur ridotto nel numero rispetto al direttivo uscente, vede una larga partecipazione di giovani agricoltori che potranno validamente contribuire alla costruzione dell'indirizzo politico sindacale e potranno ben supportare il neo-eletto Travo.
Dopo un lungo e proficuo lavoro si è chiusa la presidenza Muzio, il quale non ha inteso ricandidarsi per consentire il rinnovamento degli organi dirigenti, pur dichiarando la disponibilità a mantenere un impegno per supportare gli organi eletti.
L'assemblea riunita, grata per il lavoro svolto, ha conferito a Muzio una targa ricordo ed un libro contenente le dediche firmate dai dipendenti del provinciale a testimonianza dell'attaccamento della Confederazione genovese ad una figura di assoluto prestigio che, come ha sottolineato Malavolti, ha saputo distinguersi per bravura, impegno e serietà.
Le conclusioni sono state effettuate da Pino Cornacchia, della Direzione nazionale della Cia, che ha partecipato ai lavori ed ha inteso richiamare, nel suo intervento, gli argomenti contenuti nel documento congressuale nazionale il Patto, l'Unità ed il Reddito, sul quale, peraltro, si è manifestata un'ampia convergenza.