dal Territorio
Cia Alessandria ospita l'incontro tra Scanavino e l'europarlamentare Beghin
26 Marzo 2019

Pac e Brexit tra i temi al centro del confronto

Cia-Agricoltori Italiani Alessandria ha ospitato l’incontro istituzionale tra Dino Scanavino, presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani e l’onorevole Tiziana Beghin, portavoce al Parlamento Europeo M5S, membro di Commissione per il Commercio Internazionale. 

L'agricolSono stati affrontati i temi di attualità del comparto agricolo in relazione alle politiche estere ed europee.  “Abbiamo invitato l’europarlamentare per un confronto diretto sui temi di maggiore rilevanza in questo momento in agricoltura, come Brexit e l'impatto del "no deal" sulle imminenti elezioni dell’Unione Europea, -ha commentato Dino Scanavino-. 

Inoltre, abbiamo espresso rammarico -ha aggiunto Scanavino- per via di una Pac che non è ancora ben definita e preoccupazione per un eventuale anno ponte di applicazione. C'è la necessità di avere per l’agricoltura un nuovo progetto che valorizzi lavoro e qualità”.

A fargli eco il presidente provinciale di Cia Alessandria, Gian Piero Ameglio: “Molto importante, in questa fase di programmazione, è la futura Pac elaborata dall’Unione Europea: il 70% dell’economia delle nostre aziende agricole dipende da questa”.

All'incontro erano presenti, in rappresentanza della Cia-Agricoltori Italiani Alessandrina anche il vicepresidente Massimo Ponta, il vicedirettore Germano Patrucco, i direttori di Area Cinzia Cottali e Paolo Viarenghi, la responsabile amministrativa Caterina Pecoraro e il membro di giunta Simona Gaviati.


Tags: #cia #agricoltura #commercio #europa #Pac

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017