Attualità
Pac: via alle domande di anticipazione per la liquidità delle aziende agricole
10 Giugno 2020

I beneficiari riceveranno il 70% del valore dei titoli come risultante dal Registro 2019

Via libera alle domande per ricevere l'anticipo del 70% dei titoli dell'azienda.

Possono essere presentate infatti, da parte delle aziende agricole beneficiarie, le domande di anticipazione in forma semplificata per ricevere un importo pari al 70% del valore del portafoglio titoli dell'azienda, come risultante dal Registro nazionale titoli per il 2019.

Sul sito di Agea, a seguito del Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali n. 6250 del 5 giugno scorso, sono già state pubblicate la circolare di coordinamento e le istruzioni operative.

Le domande sono disponibili in forma precompilata sulla base delle informazioni presenti nel SIAN.

Le aziende agricole interessate dovranno esclusivamente confermare, entro il prossimo 15 giugno, la richiesta di anticipazione agli sportelli CAA-Centri di Assistenza Agricola abilitati.

La misura corrisponde alla necessità di fornire liquidità immediata alle aziende agricole tenuto conto del periodo emergenziale derivante dal Covid-19.


Tags: #pagamenti #agricoltori #azienda #burocrazia #cia #emergenza

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017