Attualità
Alessandra Pesce e Franco Manzato sottosegretari alla Politiche agricole
13 Giugno 2018

Giuramento a Palazzo Chigi per i due parlamentari

Alessandra Pesce e Franco Manzato sono i sottosegretari del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Dopo la nomina da parte del Consiglio, il giuramento a Palazzo Chigi e l’avvio dei lavori nella squadra del ministro Gian Marco Centinaio.

Non nuova al Mipaaf è Alessandra Pesce, già capo della segreteria tecnica del viceministro all’Agricoltura, Andrea Olivero, era tra le prime proposte per la guida di Via XX Settembre. Figura del settore, con un dottorato di ricerca in Agricoltura Istituzioni e Ambiente per lo Sviluppo Economico è stata dirigente presso il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA).

Esperienza amministrativa e politica, invece, per il veneto Franco Manzato. Laureato in filosofia, consulente per le piccole e medie imprese, si è dedicato all’attività della Lega Nord prima in consiglio comunale a Oderzo, poi in Consiglio Regionale dove nel 2008 è diventato vicepresidente. Si è occupato di agricoltura, tutela del consumatore e pesca, negli ultimi anni di riforme per l’ente strumentale regionale Veneto Agricoltura e il sistema Parchi regionali.

Prima giornata importante per loro, lunedì 18 giugno. In programma il Consiglio dei ministri agricoli europei con al centro, tra i temi, la riforma della Pac.


Tags: #nomine #agricoltura #agroalimentare #europa #istituzioni #Pac

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017