Attualità
Mercato agroalimentare: al via alleanza tra Roma e Parigi
12 Settembre 2018

Accordo CAR-Semmaris per promuovere eccellenza e buone pratiche

Roma e Parigi si alleano per “promuovere l'eccellenza agroalimentare e le buone pratiche nelle politiche distributive italiane e francesi”, sostenendo gli scambi interculturali e professionali, implementando le azioni per migliorare le opportunità commerciali e rafforzando la collaborazione nella rete del Market Place.

Questi gli obiettivi dello storico accordo di gemellaggio, siglato in Campidoglio, tra il CAR-Centro Agroalimentare Roma e il Mercato Internazionale di Parigi-Rungis (Semmaris), che rappresentano il primo Mercato all'ingrosso di nuova generazione in Italia e quello più grande del mondo.

“Con questa firma nasce una sinergia fortissima -ha detto Valter Giammaria, presidente del CAR- entriamo tra i mercati più grandi di Europa e del Mondo e insieme ci muoviamo a rappresentare l’Italia nell’agroalimentare”. Sulla stessa linea Stephane Layani, ceo di Semmaris: “Oggi celebriamo un matrimonio più che un gemellaggio -ha aggiunto- su cui abbiamo una lista di impegni da rispettare. Roma e Parigi possono essere il pilastro del nuovo rapporto tra agricoltura e consumatori dove diventano importanti aspetti e caratteristiche dei mercati all’ingrosso”.

Leggi di più su Askanews


Tags: #mercati #agroalimentare

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017