Attualità
Latte: Coop assicura 1 euro al litro ad allevatori
14 Febbraio 2019

Iniziativa interesserà pastori e fornitori coinvolti in produzione pecorini, fino a superamento crisi

Coop riconoscerà ai fornitori del prodotto a marchio Coop un valore all’acquisto del pecorino in grado di assicurare agli allevatori il prezzo di 1 euro al litro. Un’iniziativa -riporta ANSA Terra &Gusto- straordinaria che verrà sostenuta per un periodo utile a superare la crisi di mercato in corso e che interesserà i fornitori e gli allevatori coinvolti nella produzione dei pecorini Coop.

''La crisi attuale del pecorino sardo e del latte di pecora -spiega in una nota Coop- è determinata da diversi fattori che vanno aggrediti in modo strutturale. E' importante una migliore programmazione delle attività produttive che eviti gli eccessi di offerta attuali; fondamentale è avviare e sostenere i processi di aggregazione e di accorciamento della filiera che possano aiutare la competitività dei prodotti derivati dal latte di pecora”.


Tags: #solidarietà #emergenza #latte

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017