Agrichef
L’Agrichef Cia Maria Elena Cicchi in finale a “Cuochi d’Italia” su TV8
09 Marzo 2018

La cucina marchigiana trionfa nel programma condotto da Alessandro Borghese

In finale a "Cuochi d’Italia". L’Agrichef Cia Maria Elena Cicchi, dell’agriturismo Villa Cicchi a Rosara in provincia di Ascoli Piceno, ha trionfato nella semifinale del programma televisivo dedicato alle cucine regionali, condotto su TV8 da Alessandro Borghese.

Dopo aver sconfitto il cuoco del Piemonte, preparando un piatto tipico della tradizione marchigiana -maccheroncini di Campofilone con sugo di magro all’ascolana- Maria Elena affronterà la Sicilia durante l’ultima puntata della trasmissione.

"Cuochi d’Italia" è basato su duelli in cui i concorrenti devono mettere in campo tutta la conoscenza della cucina tipica della loro regione e tanta creatività, reinterpretando ricette tradizionali, utilizzando ingredienti particolari, sfidando il poco tempo a disposizione. Chi arriverà in finale dovrà essere in grado di stupire i giudici stellati e dimostrare di essere il "Miglior Cuoco Regionale d’Italia".


Tags: #agrichef #cibo #cucina #prodottitipici

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017