Agrichef
Gli Agrichef della Cia in Abruzzo tra buon cibo e solidarietà dopo il sisma
16 Ottobre 2017

Grande successo per la nuova serata Agrichef con il gemellaggio "culinario" di Abruzzo e Puglia. I cuochi agricoltori della Cia hanno deliziato gli ospiti dell'agriturismo Capodacqua a Cremignano, in provincia di Teramo, con una cena della tradizione contadina e piatti tipici come il timballo teramano e i ciceri e tria salentini. Una serata in cui il cibo si è unito alla musica, con il gruppo folkloristico di pizzica che ha anche donato i proventi della vendita dei propri cd ad alcuni agricoltori locali colpiti dal terremoto.

In occasione della tappa abruzzese del Festival nazionale dell'Agriturismo, domenica 15 ottobre la Cia di L'Aquila-Teramo ha promosso alla Sala Consiliare di Civitella del Tronto l'iniziativa "Il dono come esempio di economia circolare". Un'occasione per ringraziare tutte le persone e le imprese che, nel post terremoto, hanno aiutato le aziende agricole del territorio e la popolazione colpita dal sisma a superare le difficoltà, con la realizzazione di azioni concrete: dall'acquisto di silos, di foraggio per gli animali e di unità abitative mobili alla ricostruzione di recinzioni per stalle e terreni. Presenti le istituzioni locali, il sindaco di Civitella, la Regione e la Cia nazionale con la partecipazione del vicepresidente vicario Cinzia Pagni.


Tags: #agrichef

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017