Agrichef
Festival Agrichef, un successo la prima tappa in Molise
03 Dicembre 2018

Sarà l'Agriturismo "Casale Rosa" a rappresentare la cucina regionale all'evento conclusivo

Un successo la prima tappa in Molise del Festival degli Agrichef targato Cia-Agricoltori Italiani e Turismo Verde. L'Agriturismo "Casale Rosa" con i ravioli di ricotta con funghi e tartufo dell'Agrichef Pasquale Felice, rappresenterà la cucina molisana all'evento finale che si terrà a Roma, a marzo 2019.

Riparte così, la maratona gastronomica pensata per valorizzare e promuovere a livello nazionale i piatti tipici regionali, quelli che raccontano la tradizione contadina e le abitudini agricole. 

Partito da Vinchiaturo, in provincia di Campobasso, lo scorso 30 novembre, l'evento ha presentato almeno due novità: la collaborazione con le scuole alberghiere, in questo caso con gli studenti dell'Istituto "Bojanon" e l'intervento in giuria di esperti foodblogger in arrivo da tutta Italia.  

Sette piatti per sette aziende agrituristiche si sono, dunque, susseguiti sul tavolo dei giurati ai quali è stato affidato l'arduo compito di scegliere il più rappresentativo del Molise. 

In ordine di apparizione, oltre al piatto vincitore, la giuria ha assaporato: Tris di polenta con baccalà, salsiccia e vicoli di maiale (Agriturismo Zampacorta); Taccole con ceci e cicoria (Agriturismo Fattoria di Vaira); Cavatelli con ragù di cotiche ripiene e costine di maiale (Agriturismo Aia della Foresta); Rotolo di agnello con cicoria campestre (Agriturismo La Piana del Riccio); Pollo ripieno di cacio e ova (Agriturismo La Ginestra) e Spezzatino di cinghiale con cipolle e funghi (Agriturismo Fattoria Rossi).
 


Tags: #agriturismo #agrichef #agricoltori #agroalimentare #cibo #prodottitipici

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017