Agrichef
Festival Agrichef, gli gnocchi con farina Cappelli conquistano la Calabria
03 Aprile 2019

A Cosenza la tappa regionale della manifestazione Cia e Turismo Verde

Gnocchi di farina Senatore Cappelli, con sugo di polpette e costine di maiale, dentro il pane alla contadina. E’ il piatto agricolo che si è aggiudicato la tappa calabrese del Festival degli Agrichef, l’iniziativa enogastronomica organizzata in tutt’Italia da Cia-Agricoltori Italiani con la sua associazione per la promozione agrituristica Turismo Verde. L’evento si è tenuto all’Istituto di istruzione superiore Mancini Tommasi di Cosenza.

Vince la semplicità e il gusto di una ricetta della tradizione, preparata dalla Masseria Predicatore di Albidona, che rappresenterà, quindi, la Calabria alla finale nazionale del Festival, che si terrà ad Amatrice in primavera.

"La nostra regione è un fiore all’occhiello della cultura enogastronomica italiana -ha detto il vicepresidente di Cia Calabria, Mario Grillo-. L’Agrichef è un comunicatore del territorio, dei prodotti, della voglia di fare bene, di un’agricoltura che è rispettosa, sostenibile e che piace alla gente".


Tags: #cucina #agrichef #agriturismo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017