dal Territorio
Epifania con la Cia a Padova degustando vin brulè
03 Gennaio 2018

Attesi migliaia di padovani e turisti a Prato della Valle

200 litri di latte e 150 litri di vino per offrire alla cittadinanza un vin brulè e una cioccolata calda di qualità: la Cia di Padova, con le aziende ‘Vini Alba’ di Milena Prando e ‘Cervesato Michele’, specializzato nella produzione di latte e formaggi, sarà tra i protagonisti della grande Festa dell’Epifania, organizzata dal Comune di Padova e dalle associazioni di categoria, in collaborazione con la Protezione Civile. L’evento si svolgerà venerdì 5 gennaio, in Prato della Valle, a partire dal primo pomeriggio, e vedrà coinvolti tutti gli attori del mondo economico padovano e diverse associazioni del territorio. Vi saranno diverse occasioni di intrattenimento e animazione, soprattutto per i più piccoli, fino ad arrivare al momento clou della festa, con la bruciatura della ‘Vecia’, atteso da tutti con trepidazione.

Attesi in piazza a migliaia, i padovani e i turisti presenti in città, potranno degustare il vin brule’ e la cioccolata calda, messi a disposizione dalle due aziende associate CIA. L’idea di festeggiare l’Epifania in Prato della Valle non è una novità, ma ogni anno questo evento assume caratteristiche sempre diverse: oltre ad essere un momento per condividere una tradizione, l’evento viene considerato dalle associazioni di categoria e dalle istituzioni come occasione per rinsaldare una collaborazione che sarà a servizio della cittadinanza: “L’agricoltura è strettamente legata alle antiche tradizioni – dichiara il Presidente provinciale di CIA-Agricoltori italiani, Roberto Betto -. Il settore che rappresentiamo è intimamente correlato alla storia della nostra popolazione, e le radici sono le fondamenta dalle quali partire per costruire un futuro migliore, e più solido, per la nostra economia e per la società. Per questo riteniamo importante partecipare a questa iniziativa, e ci auguriamo che i padovani possano partecipare numerosi”.


Tags: #cibo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017