Attualità
Covid: Cibus 2021 si terrà la prima settimana di settembre
02 Febbraio 2021

Obiettivo rappresentare la fiera della ripartenza dell’agroalimentare italiano

Le date sono ufficiali. Cibus 2021 si terrà nella prima settimana di settembre, alle Fiere di Parma, da martedì 31 agosto a venerdì 3 settembre.

La decisione è stata presa al termine di due sondaggi, uno tra le aziende espositrici e l’altro tra i buyer nazionali ed esteri. Alla scelta ha concorso anche una valutazione sul processo di vaccinazione in Italia e l’organizzazione dei corridoi aerei per i buyer.

La XX° edizione di Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione, sarà la fiera della ripartenza dell’agroalimentare italiano, la prima vetrina dell’anno per il food&beverage nazionale.

Saranno esposti i nuovi prodotti che traineranno la ripresa dei consumi interni e dell’export internazionale, in tutte le merceologie: dai salumi ai formaggi, dalla pasta al pomodoro, dall’olio ai prodotti da forno, dal beverage al grocery, dai surgelati ai prodotti locali, e altro ancora.

La riapertura di Cibus (l’edizione del 2020 è stata cancellata a causa della pandemia) coincide con una ripresa delle esportazioni agroalimentari: i dati Istat già riferiscono di una sostanziale tenuta nel 2020 (+0,1%), che dovrebbe evolvere in una crescita significativa nel primo semestre di quest’anno.

A Cibus 2021 sono attese circa tremila aziende espositrici italiane e saranno presenti tutti gli attori della filiera agroalimentare. La fiera rappresenterà, dunque, un’occasione per analizzare i grandi cambiamenti accelerati dal Covid, sia a livello produttivo sia a livello di consumi.


Tags: #fiere #agroalimentare #consumi #emergenza #export

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017