dal Territorio
Cia Padova inaugura nuova area verde dedicata ai bambini
13 Dicembre 2018

L’iniziativa dedicata alle nuove generazioni nell’ambito dell’Anno internazionale dei Diritti dell’Uomo

Cia-Agricoltori italiani di Padova, in collaborazione con il Comune di Ponte San Nicolò, è stata protagonista dell’Anno Internazionale dei Diritti dell’Uomo con un’iniziativa dedicata alle giovani generazioni, che ha visto un grande coinvolgimento delle istituzioni locali, delle scuole di questa parte della provincia, e delle aziende Cia che hanno partecipato a una mattinata intensa di emozioni.

A partire dalle 10, oltre 120 bambini hanno affollato piazza Ruzante, arricchendo di significato l’inaugurazione di una nuova area verde dedicata ai giovanissimi, intitolata: “Parco dei Diritti dei Bambini e delle Bambine”, voluta proprio per celebrare l’importanza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, in un’epoca storica in cui questi ultimi vengono costantemente calpestati.

Per l’occasione, le dieci aziende di Cia Padova hanno messo a disposizione i loro prodotti, e ad ogni bambino è stata consegnato un dono contenente il calendario 2019 dei mercati della vendita diretta, e tanti prodotti tipici locali che si possono normalmente trovare nei banchi delle aziende che presidiano il mercato a Ponte San Nicolò.

All’evento, oltre ad alcuni Assessori del Comune padovano, ha partecipato anche il Sindaco, Enrico Rinuncini: “Siamo onorati e soddisfatti di aver inaugurato questo nuovo Parco nel nostro territorio, che vedrà protagonisti proprio i bambini. E’ una giornata importante, simbolo di quanto sia fondamentale ricordare la centralità dei diritti dell’uomo e della sua salvaguardia”.

“L’impegno dell’associazione -ha sottolineato il presidente di Cia Padova, Roberto Betto- non solo nel tutelare e difendere gli imprenditori agricoli, ma anche nel sostenere la società nel suo sviluppo, e nel garantire il rispetto dei diritti delle persone, nessuna esclusa”.

Tra gli intervenuti alla cerimonia di inaugurazione, anche il Presidente dell’associazione Dalla Terra alla Tavola di Cia, Marco Zambon.


Tags: #manifestazione #giovani

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017