Attualità
Cia e Japan Italy Economics Federation, rinnovato protocollo d'intesa
29 Ottobre 2018

Export, turismo e agriturismo al centro del rinnovo. Nella sede nazionale l'incontro tra il presidente Scanavino e una delegazione della provincia di Kumamoto

Cia-Agricoltori Italiani rinnova con la Japan Italy Economic Federation (JIEF), anche per il 2019, il protocollo d’intesa dedicato alla diffusione della conoscenza dei rispettivi mercati e degli interessi dei membri/soci oltre alla promozione di occasioni di business in particolare in settori quali: export e turismo, agriturismi e progetti affini, collaborazioni commerciali e produttive.

L'occasione è stata preziosa anche per un incontro nella sede nazionale di Cia, tra il presidente Dino Scanavino e una delegazione istituzionale giapponese della provincia di Kumamoto. La regione giapponese della provincia di Kumamoto è attualmente impegnata nella sua ricostruzione dopo il forte terremoto che la colpì nel 2016. Nell’ambito della ricostruzione si è intrapreso il progetto di valorizzazione del territorio puntando sullo sviluppo del turismo legato all’agricoltura.

Condiviso tra Cia-Agricoltori Italiani e la delegazione giapponese, un progetto comune che sviluppi in Giappone, il nostro modello di agriturismo italiano per sostenere le imprese agricole e il turismo giapponese, ma anche quelle italiane attraverso dei gemellaggi tra imprese.

 


Tags: #accordi #agriturismo #export #turismo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017