Attualità
Cia al Congresso degli agricoltori europei a Linz
11 Ottobre 2018

Il meeting del Copa-Cogeca in Austria, presenti Di Zio e Francia

Il ruolo dell'agricoltura Ue in un contesto globale, sia in termini di impegni ambientali e climatici, che di innovazione e commercio internazionale. Senza dimenticare il dibattito sul futuro bilancio dell'Unione legato alla Brexit e alla Pac post 2020.

Questi i temi al centro del Congresso degli agricoltori europei, "Nutrire l’Europa di domani", organizzato dal Copa-Cogeca a Linz, Austria. Folta la delegazione di Cia-Agricoltori Italiani guidata dal vicepresidente nazionale Mauro Di Zio e dal presidente dei giovani Stefano Francia.

Gli agricoltori sono i primi produttori di cibo e hanno l’obiettivo di fornire ai consumatori europei alimenti sicuri e di alta qualità a prezzi accessibili, contribuendo nel contempo a migliorare lo status ambientale dell'Ue e a dare una spinta a crescita e occupazione.

Il Congresso del Copa-Cogeca è stato anche l’occasione, per Cia e Agia, di incontrare il commissario Ue all’Agricoltura Phil Hogan e parlare, in particolare, del grande problema degli animali selvatici in Italia.


Tags: #agricoltura #agricoltori #europa

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017