Attualità
Arriva il "Pizza Romana Day"
11 Settembre 2018

Il 13 settembre giornata dedicata e firma del Manifesto. Elogio alla tradizione gastronomica italiana

Nuova data da mettere in agenda per gli amanti del cibo italiano e soprattutto della tradizione gastronomica territoriale. Da segnare stavolta è il 13 settembre, giorno scelto da Agrodolce, portale dedicato a cibo e vino, per omaggiare il piatto “scrocchierello” della cucina di casa a Roma.

L’evento, organizzato in collaborazione con Greenstyle e Repubblica Sapori, apre e chiude la giornata con due immancabili tappe, la prima rappresentata dalla firma del Manifesto della Pizza Romana con incontro e dibattito nella mattinata (qui i dettagli) la seconda dalla degustazione “diffusa” della pizza romana, grazie alle mani sapienti dei pizzaioli delle 20 pizzerie che hanno aderito all’iniziativa. Impasteranno la propria pizza romana tra tradizione e innovazione, passando dalle classiche fino alle più creative, create ad hoc per l’occasione.

Ideato per l’occasione anche il contest che incoronerà il miglior pizzaiolo di pizza romana. A decretare il vincitore saranno tutti gli avventori e gli amanti della pizza che parteciperanno alla cena, grazie al proprio smartphone. Potranno infatti scattare una foto della pizza preferita, postarla su Instagram utilizzando l’hashtag #pizzaromanaday per scoprire alla fine della serata sul nostro sito quale pizza è stata la più amata in assoluto.


Tags: #prodottitipici #agroalimentare #MadeinItaly

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017