Attualità
VIII Seminario “Food, Wine & Co”, iscrizioni aperte
15 Ottobre 2019

Sei Masterclass e Tavola rotonda internazionale, a Roma dal 9 all'11 novembre. Cia tra i partner

Tre intere giornate dedicate all’attrattività - effettiva e potenziale, reale e virtuale, olistica ed esperienziale - dei brand italiani, prodotti, servizi, imprese, territori e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri Paesi e i trend internazionali. Torna dedicato ad enogastronomia e marketing, il Seminario “Food, Wine & Co” VIII edizione organizzata sotto il claim “Food brand. Quando il cibo diventa marca” dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” con Cia-Agricoltori Italiani tra i partner del progetto.

La tre giorni che si terrà nell’ambito di “Mercato Mediterraneo, Cibi, Culture, Mescolanze”, in programma dal 9 all’11 novembre alla Fiera di Roma, proporrà la VIII edizione del Seminario, 6 Master Class, le esposizioni di partner e sponsor (con spazi e stand dedicati) e la Tavola Rotonda internazionale. L’evento, suddiviso in sessioni tematiche, focalizzerà l’attenzione sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed eno-gastronomica e su quelle di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in un’ottica di rafforzamento sul mercato.

Inoltre, sono previsti laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande, appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento presenti con spazi dedicati. Quest’anno, le giornate di sabato 9 e lunedì 11 novembre saranno dedicate alle sessioni tematiche su prodotti, servizi, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, cultura, eventi ed esperienze. La mattina di domenica 10 sarà destinata alla Tavola Rotonda internazionale, organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo su “Food Brand: l’Italia, Il Mediterraneo, il Mondo”, cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali. Nel pomeriggio di domenica gli iscritti alle Master Class potranno liberamente partecipare agli incontri di Mercato Mediterraneo. Alle tradizionali sessioni d’aula si alterneranno diversi Show Cooking e Degustazioni.

Vai il Programma provvisorio - POSTI ANCORA DISPONIBILI. Per info e iscrizioni: e.mail pignedoli@economia.uniroma2.it e tel 06.72595522

 

 

Il concept di Food Wine & Co. è ideato da Simonetta Pattuglia – Curatore di Food Wine & Co., Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, Docente di Marketing all’Università di Roma Tor Vergata e Curatore dell’evento e da Paola Cambria – Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine, Cia-Agricoltori Italiani. VIII edizione in collaborazione con Mercato Mediterraneo – Fiera di Roma, AliceTV e con il patrocinio di FERPI e ANSA.


Tags: #formazione #agricoltura #cibo #commercio #territorio #vino

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017