Teramo
Il Festival degli Agrichef arriva in Abruzzo
13 Febbraio 2019

Appuntamento il 13 febbraio a Teramo con il Festival degli Agrichef di Turismo Verde Cia-Agricoltori Italiani. L’appuntamento abruzzese con i cuochi degli agriturismi della regione si terrà all'Istituto di istruzione superiore "Di Poppa-Rozzi" in via Felice Barnabei.

Una manifestazione -ricorda Cia Abruzzo- per valorizzare tutte le risorse messe in campo dagli agriturismi del territorio, dalla produzione in loco alla ristorazione.

Gli Agrichef selezionati si affronteranno in un evento culinario che vuole anche essere un momento di confronto e di crescita professionale e che, non a caso, prevede il coinvolgimento delle scuole alberghiere. I cuochi professionisti verranno così affiancati nella preparazione dei piatti dagli alunni dell'Istituto "Di Poppa-Rozzi".

Dieci le aziende agricole che, con i rispettivi cuochi di riferimento, prenderanno parte a questa edizione del Festival degli Agrichef.

All'evento, interverranno Dino Mastrocola, rettore dell’Università degli Studi di Teramo; Gino Primavera, gastronomo; Leonardo Seghetti, tecnologo alimentare; Tommaso Buffa, direttore nazionale Turismo Verde. Chiuderà i lavori Mauro Di Zio, presidente Cia Abruzzo.

A moderare sarà Roberto Bataglia, presidente Cia L’Aquila-Teramo.


Tags: #cucina #agrichef #agriturismo

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017