Benevento
Filiera olivicola meridionale: programmi e strumenti per la qualificazione
25 Marzo 2019

Presente il Sottosegretario Alessandra Pesce

“Programma e strumenti per la qualificazione della filiera olivicola meridionale”, questo il titolo del convegno divulgativo in programma lunedì 25 marzo alle ore 17.00 a Benevento presso la sala Avolio del Palazzo CIA di via delle Puglie.

L’incontro, promosso da Cia-Agricoltori Italiani, AOS Associazione Olivicoltori Sanniti e Consorzio Italia Olivicola con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole vedrà gli interventi del direttore della Cia Benevento Alfonso Del Basso, del presidente regionale Cia Campania Alessandro Mastrocinque, dell’agronomo Ermanno Comegna, del ricercatore CREA Samanta Zelasco, del direttore regionale Suolo e Salute Campania e Basilicata Ferruccio D’Angelo, del consulente ASTEA Pierpaolo Iannone, del presidente DOP Olio Irpinia-Colline dell’Ufita Michele Masucci, del presidente Cia Benevento Raffaele Amore e del presidente di Italia Olivicola Gennaro Sicolo.

Conclusioni affidate al sottosegretario di Stato per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali Alessandra Pesce. Modera il direttore della filiera Olivicola Olearia Italiana Giuliano Martino.

“Sarà un importante momento di confronto -ha spiegato il presidente della CIA di Benevento Raffaele Amore- e la partecipazione del sottosegretario Pesce in rappresentanza del governo garantirà un contributo importante alla discussione nel corso della quale si parlerà di filiera olivicola, agricoltura nel Sannio e, nello specifico, del piano per l’ovicoltura sannita al quale stiamo lavorando come AOS”.

Il Programma


Tags: #olio #qualità

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017