Garlenda
Festa dell'Agricoltura con Cia Liguria
10 Agosto 2018 - 12 Agosto 2018

Tredicesima edizione

Torna a Garlenda la Festa dell'Agricoltura. Giunta alla tredicesima edizione, l'iniziativa portata avanti da Cia Liguria si terrà quest'anno dal 10 al 12 agosto.

"Come tutti gli anni la Festa dell'Agricoltura vuole mettere in mostra i prodotti tipici locali, non solo savonesi ma liguri. -commenta il presidente di Cia Liguria, Aldo Alberto- per farlo ci affidiamo alla cucina e agli stand del Mercatino dell'Orto Ligure".

"Questa Festa valorizza il lavoro dei nostri agricoltori nelle varie realtà -spiega ancora il presidente Alberto- le grandi produzioni di piante in vaso e del reciso nella parte di ponente della Liguria, l'olivicoltura e la vitivinicoltura, in alcuni casi eroica per i territori in cui si svolge, la zootecnia con i suoi prodotti di qualità. Un mix di prodotti e situazioni che spiegano e esaltano il territorio ligure, così strano e sempre diverso, dove si coltiva un po' di tutto con grandi difficoltà".

Durante i tre giorni di festa sarà possibile assaggiare gli ottimi vini liguri e degustare l'olio con i giovani imprenditori di Agia, mentre per i bambini è previsto un intrattenimento a cura di Donne in Campo e e gli Agriturismi di Turismo Verde. Ogni sera gli ottimi piatti saranno accompagnati da buona musica.

 

 


Tags: #agricoltura #agroalimentare #prodottitipici


Allegati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017