Roma
Cia presenta libro "In viaggio. Percorsi di pace con i bambini"
10 Dicembre 2018

A cura dell'associazione La Lucerna

"In viaggio. Percorsi di pace con i bambini". Questo il titolo del libro, a cura dell’associazione La Lucerna, che Cia-Agricoltori Italiani presenterà a Roma, nel suo Auditorium Giuseppe Avolio, lunedì 10 dicembre alle ore 17.

Edito da Sinnos, è un volume realizzato per i bambini con i bambini delle scuole elementari e materne.

"La metafora del treno, scelta per questo viaggio di pace, ci ha portato ad approfondire l’animo di molti bambini, per loro natura predisposti all’incontro e allo scambio gioioso -spiega La Lucerna raccontando la nascita del libro-. Abbiamo voluto, mettendo insieme, come fanno i fanciulli, i vari pezzi del gioco del trenino, dalle rotaie alle stazioni, dalle colline ai ponti, immaginare un viaggio che ci permettesse di sostare nelle stazioni, rappresentate dalle parole, per entrare in sintonia con i piccoli, per cogliere gli stimoli alla positività della vita, rifocillati anche da chi ci può essere maestro e aiutati da tecniche e laboratori che ci mettessero alla prova".


Tags: #cultura

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017