24 Settembre 2009
Cia Mi-Lo-MB: domenica 27 settembre appuntamento con Agrifest
Su iniziativa della Cia Mi-Lo-MB (Milano, Lodi, Monza e Brianza) e di Amiqua- Associazione miglioramento qualità della vita e con il con il patrocinio dell'assessorato al Commercio del comune di Sesto San Giovanni, domenica prossima 27 settembre, presso lo Spazio Arte, via Maestri del lavoro-viale Marelli a Sesto San Giovanni, verrà inaugurata la seconda edizione di Agrifest, il luogo in cui la campagna incontra la città per regalare sapori e raccontare i saperi di chi coltivando la terra, trasformando i frutti del proprio lavoro, allevando animali, produce il cibo che ogni giorno consumiamo.
Agrifest é un momento in cui incontrarsi e incontrare nuove realtà. Alle 12.30 appuntamento con la risottata. Gli ingredienti sono forniti da aziende del Parco Agricolo Sud Milano.
Agrifest è soprattutto un grande mercato di prodotti agricoli dove i visitatori potranno acquistare ortaggi freschi, formaggi, salumi, carne di struzzo, olio, marmellate, vino e dove si potranno assaggiare e degustare prodotti di alta qualità della tradizione lombarda grazie agli spuntini che saranno serviti durante la giornata.
Questa seconda edizione inaugura, inoltre, l'autunno e le caldarroste saranno uno dei momenti più rappresentativi. A grande richiesta sarà riproposta la preparazione della mozzarella di bufala in diretta.
Lo spazio a disposizione dei visitatori più piccoli sarà gestito dal Clown Gigì che li intratterrà con giochi e burle. Per i più intraprendenti, battesimo in sella con gli asinelli di Ragliobus e i cavalli di Passo Trotto Galoppo. Per chi non ama il rischio, sarà possibile visitare Sesto a bordo di un calesse trainato da cavalli.