16 Giugno 2009

Cia ed Aiel a "Green Week" dal 23 al 26 giugno a Bruxelles

Condividi

 


La Cia sarà presente a "Green Week", le giornate indette dalla Commissione europea sui temi dell'ambiente, dell'energia e del cambiamento climatico in programma a Bruxelles dal 23 al 26 giugno prossimi, presso Palazzo Charlemagne.
Nello stand del Copa-Cogeca, la Cia distribuirà e presenterà materiali informativi, in particolare dedicati alle energie rinnovabili da biomasse, predisposti, anche in lingua inglese, a cura dell'Aiel, l'Associazione italiana per le energie agroforestali.
Saranno disponibili per i visitatori un booklet con note economico produttive sulle coltivazioni energetiche più adatte per i terreni agricoli e un manuale pratico sull'energia da legno.
Durante le 4 giornate si terranno numerosi incontri sulle politiche di adattamento al cambiamento climatico e il pacchetto clima dell'Ue, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra anche in settori non ancora normati, tra i quali l'agricoltura, la promozione dell'efficienza energetica nei diversi ambiti, le tecnologie verdi etc.
Oltre 60 stand raccoglieranno le più interessanti esperienze europee sui temi ambientali, in fase di realizzazione ad opera di istituzioni, soggetti pubblici e privati. Tra di essi anche il progetto Fertilandia che in tema di processi, tecniche e pratiche eco-innovative vede il coordinamento progettuale da parte della Cia di Pisa.