Nel 2021 si terrà dal 20 al 23 giugno
Dopo il rinvio di un anno, a causa del Covid, torna il Vinitaly con le nuove date. La 54° edizione del Salone internazionale dei vini e dei distillati di Veronafiere si terrà dal 20 al 23 giugno 2021, in contemporanea con Enolitech e Sol&Agrifood. OperaWine 10th year anniversary con Wine Spectator sarà il 19 giugno.
La decisione è il risultato di un'attenta verifica, anche con le più autorevoli istituzioni in grado di formulare previsioni attendibili sulla curva pandemica. "Lo spostamento a giugno -si legge nella nota ufficiale- è in linea con la revisione del posizionamento dei calendari delle principali fiere internazionali italiane ed estere. Il consiglio di amministrazione della Fiera e i soci hanno fatto una scelta ponderata in base alle informazioni più attendibili in campo medico, considerando anche l'incoming di buyer extra-europei. Si tratta di una decisione strategica e sinergica".
Come sempre, Cia-Agricoltori Italiani sarà tra i protagonisti del Salone, con uno spazio espositivo dedicato alle sue aziende, con eventi e degustazioni.
Vinitaly è la manifestazione che, più di ogni altra, ha scandito l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario. Archiviato l’ultimo evento con un gradimento complessivo al 95,1% e con la nuova impostazione 4.0, la prossima edizione proseguirà nello sviluppo delle proprie direttrici - digitale, globale, educativa.
Tags: #vino #fiere