Campobasso
Al via il Festival degli Agrichef 2018
30 Novembre 2018

Prima tappa in Molise

Con l'appuntamento del 30 novembre alla scuola alberghiera dell'IISS Bojano di Vinchiaturo, in provincia di Campobasso, riparte il Festival degli Agrichef di Cia e Turismo Verde

Il Festival, giunto alla IV edizione a livello nazionale e per la prima volta organizzato in Molise, intende promuovere e valorizzare i piatti tipici locali, attraverso la collaborazione degli Istituti alberghieri, che si occupano di formare i ragazzi che saranno, poi, gli ambasciatori del cibo italiano nel mondo.

Gli Agrichef sono rappresentanti del territorio e divulgatori della tradizione, capaci di amalgamare i saperi della cultura contadina con il recupero di ricette antiche e la valorizzazione di luoghi e tipicità autoctone.

All’evento parteciperanno otto agriturismi associati a Cia, che avranno modo di presentare e raccontare alla giuria i loro piatti.

La giornata, che partirà alle 11, vedrà impegnati gli alunni dell’Istituto nel servizio in sala e nella collaborazione alle attività di cucina.


Tags: #cucina #agrichef #manifestazione

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017