La solidarietà di Cia Padova ad allevatori terremotati: donati 120 balloni di fieno in provincia di Macerata

13 febbraio 2017
La solidarietà di Cia Padova ad allevatori terremotati: donati 120 balloni di fieno in provincia di Macerata
 

Sono molteplici, e tutte diverse, le manifestazioni di solidarietà da parte degli agricoltori padovani e delle associazioni di categoria nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma. Dopo le numerose iniziative portate avanti in questi mesi dalla Cia di Padova, un gruppo di imprenditori agricoli dell'Alta padovana aderenti alla Cia e alla Confagricoltura di Cittadella, si sono organizzati decidendo autonomamente di aiutare i colleghi del territorio abruzzese e marchigiano con una raccolta straordinaria di fieno.

Una dimostrazione di come gli agricoltori sappiano il fatto loro in termini di concretezza: in pochissimi giorni, sono riusciti a raccogliere ben 120 balloni di fieno, che sono stati consegnati alle aziende maceratesi sabato 11 febbraio, con la partenza coreografica di un corteo di trattori dall'Alta padovana.

Si tratta di un'ulteriore manifestazione di vicinanza da parte degli agricoltori padovani nei confronti di chi sta lottando quotidianamente per cercare di superare le conseguenze drammatiche degli eventi sismici e ricostruire l'economia di un territorio così gravemente danneggiato.

il Territorio come Destino
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde