Cia Imola: sei nostre imprenditrici alla mostra "Scatti di Campagna"

12 ottobre 2017
Cia Imola: sei nostre imprenditrici alla mostra
 

Ci sono anche sei imprenditrici iscritte alla Cia di Imola tra le foto della mostra "Scatti di Campagna: volti e storie di donne contadine" organizzata dall'associazione Donne in Campo dell'Emilia Romagna in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario della Confederazione. L'apertura al pubblico è prevista sabato 14 ottobre alle 17.30 nel Convento dei Cappuccini, Sala Voltini, ad Argenta (Ferrara).

Dedicata al mondo femminile che ha scelto l'agricoltura come impegno quotidiano, la mostra è un'occasione per assistere ad un racconto che attraversa la storia e guarda al futuro. Sono foto amatoriali, a volte scattate per caso e non sempre perfette. Ma è l'anima di questi volti e la loro storia che conta.

All'evento inaugurale saranno presenti Sofia Trentini, presidente Donne in Campo Emilia Romagna e Giulia Cillani, assessora alla Cultura Comune di Argenta. L'esposizione resterà visitabile fino al 4 novembre, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.00. I volti imolesi sono quelli di Marta Brunori, Adriana Cenni, Alessandra Gentilini, Teresa Scarcasale, Luana Tampieri e Irene Vannini.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde