Tornano gli appuntamenti con gli Agrichef Cia. Si riparte da Pane Nostrum 2017

20 settembre 2017
Tornano gli appuntamenti con gli Agrichef Cia. Si riparte da Pane Nostrum 2017
 

Primo appuntamento dopo la pausa estiva domani, giovedì 21 settembre, nel giorno dell'inaugurazione della kermesse sull'arte della panificazione a Senigallia.

Ritornano le contaminazioni culinarie con i cuochi agricoli all'interno del terzo Festival dell'Agriturismo Italiano promosso da Cia-Agricoltori Italiani e Turismo Verde.

Il format rimane lo stesso, per l'occasione a cambiare è la location. Il primo appuntamento con gli Agrichef dopo la pausa estiva si terrà, infatti, con un Fuori Salone all'inaugurazione della 17° edizione di Pane Nostrum, la quattro giorni sull'arte della panificazione organizzata da Comune di Senigallia, Confcommercio Marche Centrali e Cia, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.

Domani sera, giovedì 21 settembre, andrà in scena il mash-up di sapori tra la cucina marchigiana e pugliese. L'agriturismo Cadabò di Montecarotto ospiterà gli Agrichef della masseria Chinunno di Altamura, per una cena con la partecipazione del Consorzio per la tutela e la valorizzazione del pane di Altamura Dop. Le aziende agrituristiche daranno vita, insieme, a menù e degustazioni riservati agli appassionati della cucina secondo campagna.

La fiera internazionale del pane proseguirà fino al 24 settembre nel centro storico di Senigallia, tra laboratori e forni a cielo aperto, degustazioni e attività per tutti, dai semplici curiosi a noti chef pronti per lezioni e masterclass. Mentre gli appuntamenti con gli Agrichef Cia continueranno il 14 Ottobre nelle zone colpite dal sisma, con l'agriturismo Capodacqua (Teramo) che accoglierà a cena l'agriturismo Sante Muse (Lecce) in occasione dell'evento "ballo della pizzica" organizzato nella piazza del comune di Civitella del Tronto.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde