Promozione agroalimentare: gli agricoltori italiani incontrano il Giappone

07 luglio 2017
Promozione agroalimentare: gli agricoltori italiani incontrano il Giappone
 

Giovedì 6 luglio incontro, nella sede della Cia, con una delegazione di imprenditori e rappresentanti della Camera di Commercio di Fukuoka e della Japan Italy Economic Federation.

 

Le imprese associate a Cia-Agricoltori Italiani incontrano il Giappone. Giovedì 6 luglio, infatti, una delegazione di grandi aziende e rappresentanti della Camera di Commercio di Fukuoka e della Japan Italy Economic Federation, su invito della Camera di Commercio Italo-Orientale, sarà ricevuta presso la sede nazionale della confederazione per un incontro commerciale con 24 imprese associate che operano nei settori dell'olio, del vino e di altri prodotti.

La Federazione, fondata nel 2014 dalla comunità imprenditoriale giapponese con interessi verso l'Italia, intende rafforzare il dialogo e la collaborazione tra Giappone e Italia e costituire un osservatorio stabile sulle dinamiche economiche e politiche del Giappone.

Per la delegazione nipponica, scopo dell'incontro è conoscere meglio il sistema-Italia e valutare la possibilità di promuovere collaborazioni e sinergie con il mondo imprenditoriale italiano, con particolare attenzione ai settori agroalimentare e turistico e al tema centrale della creatività italiana.

Ad aprire l'incontro sarà il presidente di Cia Dino Scanavino, seguiranno i saluti di Antonio Barile, presidente della Ciaa Italo-Orientale, di Daniele Di Santo, presidente della Japan Italy Economic Federation, di Ishizaka Hiroshi e di Isoyama Seiji, rispettivamente consigliere e presidente della Fukuoka Chamber of commerce and industry (FCCI). Momento centrale dell'incontro sarà la sessione b2b tra le imprese Cia-Agricoltori Italiani e gli operatori food&beverage della delegazione giapponese, al quale seguiranno i saluti di Alessandro Mastrocinque, vicepresidente Cia, e di Abe Yashuiro, vicepresidente della FCCI.

A chiudere la giornata sarà un Workshop sulle opportunità di partnership tra Italia e Giappone.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde