Valore Paese: sabato 8 luglio l'Open Day a Poggio Picenze

03 luglio 2017
Valore Paese: sabato 8 luglio l'Open Day a Poggio Picenze
 
La presentazione del progetto "Cammini e Percorsi" a Poggio Picenze (AQ)

Il prossimo 8 luglio 2017 avrà luogo la presentazione del progetto "Valore Paese: cammini e percorsi". L'iniziativa promossa da Agenzia del Demanio terrà il suo Open Day nella provincia de L'Aquila a Poggio Picenze. A completare l'avvio dell'itinerario è prevista una interessante visita alla Casa Medievale.

"Cammini e percorsi" è il nuovo progetto a rete dell'Agenzia del Demanio, promosso da MIBACT e MIT che punta alla riqualificazione e riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi. L'obiettivo del progetto è riutilizzare i beni come contenitori di servizi e di esperienze autentiche, fortemente radicate sul territorio, per camminatori, pellegrini e ciclisti, in linea con la filosofia dello slow travel.
L'operazione vuole agevolare i giovani imprenditori under 40, le cooperative e le associazioni che potranno partecipare al prossimo bando di gara per avviare le proprie attività all'interno di una rete di infrastrutture e servizi destinati a crescere e diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di un turismo più consapevole, rispettoso del territorio e dell'ambiente.
La concessione di valorizzazione fino a 50 anni è rivolta a tutti gli operatori, senza limiti di età, che possano sviluppare un progetto turistico dall'elevato potenziale per i territori, in una logica di partenariato pubblico-privato, a beneficio di tutta la collettività.

 

 

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde