"La Spesa in Campagna" torna nella vetrina di Mogliano Veneto con i prodotti della Campania

21 giugno 2017
 

Nuovo appuntamento con gli agricoltori della Cia il 22 e 23 giugno nel punto vendita di via Marocchesa, in collaborazione con il CRA Generali, per fare un acquisto di qualità garantita direttamente dal produttore.

Si sposta nuovamente nel Trevigiano il temporary shop de la Spesa in Campagna, l'associazione per la promozione della vendita diretta della Cia- Agricoltori Italiani. Da Roma, dove è una realtà consolidata e apprezzata, torna per la seconda volta a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso.

La vetrina situata in via Marocchesa 14, ospiterà le aziende agricole associate della Campania, il 22 e 23 giugno, con i loro prodotti sani, genuini e biologici.

Protagonisti della due giorni: il cannellino rosso di Auletta, la mozzarella e la ricotta campana DOP, il carciofo bianco di Pertosa, il cacioricotta di capra, il fagiolo occhio nero e tondino bianco, nonché svariate confetture rigorosamente bio.

Tra i prodotti anche la mozzarella di bufala campana DOP della cooperativa "Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra". Libera Terra è l'anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell'associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie, coinvolgendo in quest'attività di rilancio produttivo altri agricoltori del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.

L'obiettivo della Spesa in Campagna-Cia è quello di creare una buona abitudine di spesa, favorendo il rapporto diretto tra produttore e consumatore "consapevole".