Donne in Campo Calabria: iniziativa "Piantiamola" anche a Cosenza dal 16 al 20 marzo

09 marzo 2017
Donne in Campo Calabria: iniziativa
 

L'Associazione Donne in Campo Calabria aderisce anche quest'anno all'iniziativa nazionale "Piantiamola", organizzando dal 16 al 20 di marzo, uno stand in occasione della tradizionale fiera di San Giuseppe a Cosenza, dove verranno distribuite piantine aromatiche.

Quest'anno, il ricavato di quest'attività andrà devoluto a due associazioni che praticano l'Agricoltura sociale ("Arca di Noè" di Cosenza e "La Goccia" di Vibo Valentia), che saranno presenti anch'esse in fiera, unitamente alle imprenditrici di Donne in Campo, provenienti da tutta la Calabria e che dicono "piantiamola" con la discriminazione, favorendo l'inclusione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati (sia fisicamente che socialmente).

In fiera, i cittadini tutti, potranno conoscere e assaporare i prodotti genuini e innovativi (dall'olio ai fichi, dalle mele alla lavanda, alla canapa sativa, e tanto altro, tra cui l'artigianato rurale) delle aziende condotte da donne e dalle menzionate Associazioni "Arca di Noè" e "La Goccia", scambiare esperienze e prendere contatti.

Appuntamento, dunque, dal 16 al 20 marzo alla fiera di San Giuseppe a Cosenza, a ribadire con forza e rinnovata convinzione "piantiamola".