Attualità
L’albero dai 40 frutti diventa realtà
09 Novembre 2017

Il progetto dell’artista e botanico Van Aken

Nasce la pianta dai super poteri: l’unico albero al mondo capace di produrre, da solo, 40 diverse varietà di frutta, con una stupenda fioritura a sorpresa. L’esperimento dall’estro artistico e dalla grande esperienza da giardiniere e botanico di Sam Van Aken, professore d’Arte presso la Syracuse University.

La storia del Tree of 40 fruits è stata raccontata da Green Planet. Per gran parte dell’anno, l’albero magico sembra una pianta come tutte le altre. E’ a primavera che rileva la sua vera natura, offrendo un’immagine che sfiora la perfezione artistica. Una tavolozza di colori riveste la pianta, con fiori bianchi, rosa, rossi o viola a seconda del punto in cui si trovano. Nei mesi estivi inizia la raccolta, con la maturazione di decine di varietà di frutta: prugne, pesche, pesche noci, albicocche, ciliegie, mandorle, ognuna secondo i propri tempi, seguendo un’agenda perfettamente sincronizzata.

Leggi l’articolo completo


Tags: #piante #innovazione

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Confederazione italiana agricoltori. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017