Anabio-Cia partecipa alla decima edizione di "Tech & Bio" in Francia

18 settembre 2017
Anabio-Cia partecipa alla decima edizione di
 

Una delegazione guidata dal presidente Marchini sarà a Valence il 20 e 21 settembre per prendere parte alla Fiera internazionale che presenta le più innovative tecniche biologiche.

Una delegazione di Anabio-Cia parteciperà alla 10° edizione di Tech & Bio, la Fiera che si tiene a Valence, in Francia, il 20 e il 21 settembre per presentare le nuove tecniche di produzione biologiche e innovative.

Oltre al presidente e al direttore nazionale di Anabio, Federico Marchini e Antonio Sposicchi, parteciperanno il presidente della Cia di Milano Dario Olivero e la presidente di Donne in Campo Lombardia Renata Lovati. E ancora, Luisa Broggini e Massimo Crugnola dell'Orto Bio Broggini di Varese e Marco Cuneo, titolare dell'azienda agricola biologica Gambarina di Abbiategrasso. Tutti ospiti del Padiglione internazionale gestito da Ecocert.

Grazie a una convenzione tra la Chambre d'Agriculture de la Drôme di Bourg-Les-Valence e Anabio-Cia, ci saranno diversi momenti di incontro e di scambio per: promuovere il trasferimento di know-how e le innovazioni bio-sostenibili sia tra gli agricoltori biologici che tra gli agricoltori convenzionali; diffondere esperienze e iniziative europee; contribuire alla promozione dei metodi di produzione e distribuzione di prodotti biologici conformi alle normative Ue; diffondere esperienze dei diversi Stati membri.

Tech & Bio quindi -spiega Anabio- rappresenta una grande opportunità per scoprire le nuove tecniche di produzione biologiche, interessanti sia per i produttori agricoli che per ricercatori, consulenti, insegnanti e studenti delle scuole a indirizzo agrario. Durante la Fiera si svolgeranno conferenze tecnico-economiche, visite alle aziende agricole biologiche, case history di agricoltori stranieri, programmi di scambio tra professionisti.

In particolare, il team Agence BIO presenterà un progetto per l'organizzazione delle filiere biologiche a sostegno delle quali terrà, giovedì 21 settembre alle ore 14, un Forum dal titolo "Strutturation des Filières" consentendo l'incontro tra finanziatori e promotori del piano.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde