A Cosenza il primo negozio della "Spesa in Campagna" di Cia e Donne in Campo Calabria

20 dicembre 2016
A Cosenza il primo negozio della
 

Apre a Cosenza, nel cuore della città, il primo punto vendita de "la Spesa in Campagna" promosso da Cia Calabria Nord e Donne in Campo Calabria.

Si chiama "Terre e Tesori di Calabria"; una cooperativa agricola di produttori con la finalità di sostenere e vendere prodotti enogastronomici delle aziende del territorio, senza alcuna intermediazione. Creando in questo modo "una buona abitudine" di spesa con il rapporto diretto tra consumatore e agricoltore.

Durante la serata inaugurale si è registrato un grandissimo successo, con centinaia di cittadini presenti alla festa d'apertura. Oltre alla presenza di tutta la dirigenza Cia regionale e provinciale e di Legacoop Calabria, è intervenuto al momento del taglio del nastro il sindaco Mario Occhiuto, assieme all'assessore comunale alle Attività produttive Francesca Loredana Pastore.

"Si tratta di un traguardo importantissimo sia per le aziende agricole che per i consumatori -spiega l'associazione femminile della Cia- raggiunto grazie alla caparbietà delle nostre imprenditrici agricole Antonella Greco, presidente regionale di Donne in Campo, Emilia Ruffolo e Assunta Aragona. Un vero vulcano di idee e di capacità imprenditoriali che ci auguriamo possa diventare un esempio da replicare su tutto il territorio".