Terremoto: sono già 14 le "case mobili" donate dal sistema Cia agli agricoltori delle zone colpite

20 dicembre 2016
Terremoto: sono già 14 le
 

Un impegno che prosegue senza sosta per garantire alle aziende di rimanere sul territorio e ricostruire. 

 

Le azioni di solidarietà della Cia nei confronti degli agricoltori colpiti dal sisma del Centro Italia non si arrestano. L'impegno di tutto il mondo confederale è grande, un impegno concreto alle famiglie e alle aziende che vogliono restare sul territorio e ricostruire. Per questo, prosegue con continuità la donazione di unità mobili a uso abitativo ai colleghi che hanno perso la propria casa. Finora sono 14 le "casette" su ruote consegnate agli associati delle aree terremotate: così si è potuto garantire agli imprenditori agricoli e zootecnici di rimanere vicino la propria azienda e i propri animali.

Nel dettaglio, ad oggi sono state donate nel Lazio -in provincia di Rieti nel comune di Amatrice- due unità mobili grazie al contributo della Cia Emilia Romagna e della Cia di Torino. In Umbria -in provincia di Perugia nel comune di Norcia- sono state donate cinque strutture grazie al sostegno della Cia di Alessandria, Asti, Cuneo, Vercelli, VCO, Novara in collaborazione con la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio, la Cia Friuli Venezia Giulia e la Cia Liguria. Nelle Marche -in provincia di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo- sono state donate sette casette con il contributo solidale delle Cia di Milano, Cia di Ferrara, Cia di Alessandria, Asti, Cuneo, Vercelli, VCO, Novara in collaborazione con la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio, Cia di Viterbo, Cia Area Metropolitana Firenze-Prato, Cia Emilia Romagna, Cia di Milano e Associazione Chignolo Po, Cia Toscana.

Gesti di vicinanza ai colleghi agricoltori per aiutare la ripresa di aree caratteristiche e a forte vocazione rurale.

Sul sito Cia, nella sezione dedicata, è possibile rimanere sempre aggiornati sulle azioni solidali attuate dalla Confederazione a sostegno delle zone terremotate.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde