Rieti
Cia Rieti: il convegno “Solidarietà all’amatriciana”
08 Dicembre 2017 - 08 Dicembre 2017

L’incontro, che si terrà presso l’agriturismo “Tenuta San Giovanni” di Rieti, è finalizzato alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio, e alla produzione di materiale divulgativo, per bambini, sugli avvenimenti relativi al terremoto. “Solidarietà all’Amatriciana” sarà anche l’occasione per celebrare il quarantesimo anno di presenza nel territorio, e di affiancamento allo sviluppo rurale, della Cia-Agricoltori italiani di Rieti.

L’evento dell'8 dicembre realizzato con il contributo dell’Arsial, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, vuole promuovere i prodotti agroalimentari del territorio nella zona colpita dal terremoto, nonché valorizzare il paesaggio rurale.

La giornata avrà inizio con le passeggiate a cavallo, il programma proseguirà con il percorso, affiancati da esperti botanici, di riconoscimento delle specie vegetali “Andar per cicoria” e terminerà con il pranzo e le degustazioni di specialità alimentari locali.

E’ prevista un’offerta volontaria il cui ricavato, per una quota pari alla metà, verrà devoluto in beneficenza alle popolazioni dell’Alta valle del Velino.


Tags: #cia #agroalimentare #solidarietà

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Confederazione italiana agricoltori. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017