Appuntamenti dal 12 al 18 settembre

12 settembre 2016

Il presidente della Cia in visita nelle zone colpite dal sisma

Martedì 13 settembre il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino visiterà le aree colpite dal violento terremoto del 24 agosto. Nel dettaglio, dopo l'arrivo a Rieti presso la sede provinciale della Confederazione in via Comotti, Scanavino si recherà ad Amatrice presso il campo tendopoli della Frazione S. Angelo per incontrare le aziende e gli associati.

 

A Roma la Giunta nazionale della Cia

Giovedì 15 settembre si terrà, presso la sede nazionale in via Fortuny a Roma, la Giunta nazionale della Cia. All'ordine del giorno le iniziative confederali a sostegno delle popolazioni e delle aziende agricole nelle zone terremotate; l'assemblea nazionale della Cia; i progetti per i 40 anni dalla costituzione della Confederazione (1977-2017); il Servizio civile in agricoltura sociale.

 

A Roma il meeting di Agrinsieme sull'agricoltura del Sud Europa

Venerdì 16 settembre, a Roma presso la sede di Confagricoltura a Palazzo della Valle, Agrinsieme organizza il primo meeting dedicato ad agricoltori e cooperative agroalimentari del Sud Europa. La prima sessione dei lavori sarà dedicata alla revisione di medio termine della riforma della Pac, mentre la seconda verterà sulle sfide e le opportunità in un mercato globalizzato. Interverranno i vertici del coordinamento: il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, il presidente di Confagricoltura Mario Guidi, il presidente di Copagri Franco Verrascina e il presidente dell'Alleanza delle cooperative agroalimentari Giorgio Mercuri.