Appuntamenti dal 5 all'11 settembre

05 settembre 2016

Scanavino alla "Festa Nazionale de L'Unità 2016" a Catania

"Coltiviamo il nostro futuro": questo il titolo del convegno a cui parteciperà oggi, lunedì 5 settembre, il presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino. L'evento si terrà a Catania, a Villa Bellini alle ore 18:30, all'interno della "Festa Nazionale de L'Unità 2016" organizzata dal Pd dal 28 agosto all'11 settembre.

 

Il presidente della Cia a Firenze per la Giunta della Cia Toscana

A Firenze, martedì 6 settembre, alle ore 9:30 presso la sede regionale, ci sarà una riunione della Cia Toscana per il primo scambio di valutazioni post-vacanze sulla situazione politica ed economica, sui problemi e prospettive del settore agricolo, sull'evoluzione del sistema Cia: attività, iniziative, riorganizzazione e sviluppo confederale. Aspetti che potranno essere approfonditi grazie alla presenza del presidente nazionale Dino Scanavino.

 

Scanavino a San Gusmè per un convegno su economia circolare e Chianti

Si terrà, giovedì 8 settembre, alle ore 15.30 a San Gusmè, frazione del comune di Castelnuovo Berardenga, una giornata dedicata al tema "Economia circolare: un futuro sostenibile e competitivo per l'agricoltura, l'industria, i servizi. Siena e il Chianti nell'orizzonte europeo". Il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino interverrà, in particolare, alla tavola rotonda "ambiente, economia e finanza" assieme ad Angelo Barbarulo (vicedirettore generale vicario Mps); Angelo Riccaboni (rettore Università di Siena); Francesco Ferrante (vicepresidente Kyoto Club - Greening Marketing).

 

La Cia partecipa al "Sana" a BolognaFiere

La Cia, con la sua associazione Anabio, sarà al "Sana 2016", il 28° Salone internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà alla Fiera di Bologna dal 9 al 12 settembre. Nel dettaglio, la Confederazione disporrà di un suo spazio (Padiglione 26, Stand B 99 - C 98) in cui si alterneranno diverse aziende biologiche associate con le loro produzioni tipiche. Inoltre, sabato 10 settembre, a partire dalle ore 10 nella Sala Suite (Centro Servizi Blocco D piano 1) Cia e Anabio organizzeranno il workshop "La strategia di promozione dei prodotti biologici in alcuni Paesi dell'Unione europea", a cui seguirà la tavola rotonda "Biologico: costruire una forte alleanza tra i diversi soggetti della filiera italiana".

 

Scanavino alla cerimonia d'apertura della 80° Fiera del Levante

Il presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino, parteciperà alla cerimonia inaugurale della 80esima edizione della Fiera del Levante, che si terrà sabato 10 settembre a Bari, alle ore 10:30 al Centro Congressi, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi.    

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde