Appuntamenti dal 30 maggio al 6 giugno

30 maggio 2016

Il presidente della Cia incontra ADR sul possibile ampliamento di Fiumicino

Oggi, 30 maggio, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino -insieme al direttore della Cia del Lazio Massimo Biagetti- incontrerà i dirigenti di Aeroporti di Roma in merito al possibile ampliamento dello scalo di Fiumicino e ai rischi per gli agricoltori, legati alla perdita di suolo coltivabile in un'area particolarmente vocata, soprattutto alle produzioni ortofrutticole.

 

Scanavino a Palazzo Koch per la Relazione annuale del governatore di Bankitalia

Martedì 31 maggio, a Roma, il presidente della Cia Dino Scanavino sarà a Palazzo Koch per la Relazione annuale del Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco.

 

La Cia presenta i progetti europei per i giovani

Mercoledì 1 giugno si terrà a Roma, all'Auditorium Giuseppe Avolio, "La Cia nei progetti europei per i giovani", l'iniziativa della Confederazione per presentare i risultati del progetto FAYP (Fostering Agri-Culture Among Young People) e lanciare l'EYE, ovvero l'Erasmus per i giovani imprenditori agricoli.

 

Scanavino a Verona per il Congresso nazionale di Assoenologi

Dal 2 al 5 giugno si terrà a Verona il 71° Congresso nazionale di Assoenologi, dal titolo "Vino: le nuove frontiere - Ricerca internazionale, Aspetti salutistici, culturali e artistici". Il presidente della Cia Dino Scanavino parteciperà il 2 giugno all'apertura ufficiale del Congresso, che avrà luogo presso l'Auditorium Palazzo della Gran Guardia.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Non ci sono notizie con questa categoria
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde