Appuntamenti dal 30 maggio al 6 giugno

30 maggio 2016

Il presidente della Cia incontra ADR sul possibile ampliamento di Fiumicino

Oggi, 30 maggio, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino -insieme al direttore della Cia del Lazio Massimo Biagetti- incontrerà i dirigenti di Aeroporti di Roma in merito al possibile ampliamento dello scalo di Fiumicino e ai rischi per gli agricoltori, legati alla perdita di suolo coltivabile in un'area particolarmente vocata, soprattutto alle produzioni ortofrutticole.

 

Scanavino a Palazzo Koch per la Relazione annuale del governatore di Bankitalia

Martedì 31 maggio, a Roma, il presidente della Cia Dino Scanavino sarà a Palazzo Koch per la Relazione annuale del Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco.

 

La Cia presenta i progetti europei per i giovani

Mercoledì 1 giugno si terrà a Roma, all'Auditorium Giuseppe Avolio, "La Cia nei progetti europei per i giovani", l'iniziativa della Confederazione per presentare i risultati del progetto FAYP (Fostering Agri-Culture Among Young People) e lanciare l'EYE, ovvero l'Erasmus per i giovani imprenditori agricoli.

 

Scanavino a Verona per il Congresso nazionale di Assoenologi

Dal 2 al 5 giugno si terrà a Verona il 71° Congresso nazionale di Assoenologi, dal titolo "Vino: le nuove frontiere - Ricerca internazionale, Aspetti salutistici, culturali e artistici". Il presidente della Cia Dino Scanavino parteciperà il 2 giugno all'apertura ufficiale del Congresso, che avrà luogo presso l'Auditorium Palazzo della Gran Guardia.