Appuntamenti dal 4 al 10 settembre

04 settembre 2017

Anp e Cia incontrano a Palazzo Chigi il sottosegretario Maria Elena Boschi

Equiparare progressivamente i minimi pensionistici al 40% del reddito medio nazionale (650 euro) come previsto dalla Carta Sociale Europea. Questa la richiesta di Anp-Cia, che mercoledì 6 settembre, a Palazzo Chigi, incontrerà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi. Un colloquio frutto dell'impegno dell'associazione a sostegno dei pensionati con manifestazioni in tutta Italia e, soprattutto, con la petizione popolare presentata nei mesi scorsi a Parlamento e Governo. Alla delegazione prenderanno parte il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, i vicepresidenti nazionali di Anp Alessandro Del Carlo e Valter Manfredi, la segretaria nazionale di Anp Daniela Zilli, il presidente dell'Inac Antonio Barile.   

 

Scanavino al summit internazionale "Acqua e clima. I grandi fiumi del mondo a confronto"

Giovedì 7 settembre, a Roma presso il ministero dell'Ambiente, si terrà la riunione delle imprese nell'ambito del summit internazionale "Acqua e clima. I grandi fiumi del mondo a confronto". Ai lavori, presieduti dal ministro Gian Luca Galletti, parteciperà tra gli altri il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino. 

 

La Cia a BolognaFiere per partecipare a Sana 2017   

Anche quest'anno la Cia partecipa al Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, in programma a BolognaFiere dall'8 all'11 settembre. La Cia, insieme alla sua associazione di riferimento Anabio, sarà presente con un proprio stand (Padiglione 26 stand B99 C98), in cui si alterneranno numerose aziende biologiche associate con le loro produzioni tipiche. Ampio spazio anche al dibattito e all'informazione con la tavola rotonda "Agricoltura 4.0: compatibilità e adattamento all'agricoltura biologica e biodinamica", che si terrà sabato 9 settembre alle ore 10 nella Sala Gallery 21/22 presso il mezzanino Padiglioni 21/22. Ai lavori parteciperanno, tra gli altri, il presidente nazionale di Anabio Federico Marchini; il Capo Dipartimento del Mipaaf Luca Bianchi; il presidente di Federbio Paolo Carnemolla; il vicepresidente nazionale della Cia Antonio Dosi.