Appuntamenti dal 3 al 9 luglio

03 luglio 2017

Scanavino in Calabria per la riunione di Agrinsieme e la Direzione regionale Cia    

Martedì 4 luglio il presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino, sarà in Calabria per un doppio appuntamento. In mattinata parteciperà alla riunione di Agrinsieme, presso la sede di Confagricoltura, per la nomina del nuovo coordinatore regionale. Nel pomeriggio, invece, si terrà la Direzione regionale della Cia, presso l'agriturismo Trigna in contrada Trigna di Lamezia Terme. All'ordine del giorno, tra le altre questioni, la politica agricola calabrese, il bilancio consuntivo 2016 e il bilancio preventivo 2017.

 

A Torino l'iniziativa Cia e Inac sulle "Pensioni dignitose per gli agricoltori italiani"

"Pensioni dignitose per gli agricoltori italiani". Questo lo slogan dell'iniziativa che Cia e Inac terranno venerdì 7 luglio, a Torino nella Sala Viglione del Consiglio regionale del Piemonte, per cercare soluzioni al progressivo impoverimento delle pensioni di Coltivatori diretti e Iap, ma anche per discutere di ricambio generazionale e mobilità fondiaria. I lavori saranno aperti da Lodovico Actis Perinetto, presidente Cia Piemonte. Interverranno Antonio Barile, presidente Patronato Inac e responsabile Politiche sociali Cia; Giorgio Ferrero, assessore regionale all'Agricoltura; Cesare Damiano, presidente commissione Lavoro della Camera; Giuseppe Baldino, direttore Inps Piemonte. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino.      

 

Ad Alessandria la riunione del Comitato Frutta in Guscio della Cia

Venerdì 7 luglio, presso la sede della Cia Alessandria, si svolgerà un incontro del Comitato Frutta in Guscio, con focus sul comparto corilicolo, per approfondire alcuni temi fondamentali come l'aggregazione in OP e l'innovazione e i percorsi di valorizzazione del prodotto. Parteciperanno il presidente nazionale Cia Dino Scanavino, il vicepresidente nazionale Cia Antonio Dosi e il direttore di Italia Ortofrutta Vincenzo Falconi.