Appuntamenti dal 5 all'11 giugno

05 giugno 2017

Scanavino al convegno di Cia Enna su aree interne e zootecnia

Martedì 6 giugno si terrà l'incontro "Aree interne, zootecnia e sviluppo possibile: la filiera italiana", organizzato da Cia Enna a Piazzale Abbazia Agira. Presiederà i lavori la presidente di Cia Sicilia Rosa Giovanna Castagna, mentre l'introduzione al dibattito sarà affidata al presidente provinciale della Confederazione Giovanni Trovati. Tra gli interventi previsti quello dell'assessore regionale all'Agricoltura Antonello Cracolici. Concluderà il convegno il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.

 

A Roma alla Camera l'ultimo appuntamento con il Festival dello sviluppo sostenibile

Si concluderà, con l'incontro alla Camera all'Aula dei Gruppi di mercoledì 7 giugno, il Festival dello sviluppo sostenibile promosso dall'Asvis. La presidente di Montecitorio Laura Boldrini porterà i saluti istituzionali, a cui seguiranno i lavori veri e propri. Dopo la relazione del portavoce Enrico Giovannini, si terrà la tavola rotonda su "L'Europa e l'Italia per uno sviluppo sostenibile: l'impegno delle istituzioni" a cui interverranno tra gli altri il premier Paolo Gentiloni e il presidente del Senato Pietro Grasso. Seguirà la premiazione del concorso Miur-Asvis "Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile" con il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli. La Cia, che fa parte dell'Asvis, parteciperà alla giornata con il presidente nazionale Dino Scanavino.

 

Il presidente della Cia all'evento "Oltre le barriere, la forza dello sport" di Fondazione Vodafone

La Fondazione Vodafone Italia, con il supporto del CIP - Comitato Italiano Paralimpico, organizzerà "Oltre le barriere, la forza dello sport". L'evento, che si svolgerà mercoledì 7 giugno nella Sala della Scherma del Foro Italico di Roma, è dedicato ai campioni disabili con le testimonianze dirette di Bebe Vio e Alex Zanardi. Interverranno l'ad di Vodafone Italia Aldo Bisio, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il ministro dello Sport Luca Lotti e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Tra gli invitati anche il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.

 

Al Parco del Foro Italico il rinnovo dell'accordo tra Cia e Fidal sulle Fattorie sportive

A Roma al Parco del Foro Italico, mercoledì 7 giugno, Cia e Fidal sigleranno il nuovo protocollo d'intesa sulle Fattorie sportive. L'evento si terrà a termine del convegno "Green Sport City: la città per camminare e per la salute" all'interno del Runfest.

 

Scanavino ad Alba per il seminario su "Agricoltura e Lavoro" di Cia Cuneo

"Com'è cambiato il lavoro in agricoltura con il Jobs Act": questo il tema del seminario di approfondimento che la Cia Cuneo terrà ad Alba, nel Cortile della Maddalena presso la Sala Vittorio Riolfo giovedì 8 giugno. Dopo i saluti del presidente provinciale della Cia Roberto Damonte, ci saranno le relazioni dei tecnici sul tema, seguiti dall'intervento della responsabile Organizzazione e Sviluppo Cia nazionale Claudia Merlino e dalle conclusioni del presidente della Confederazione Dino Scanavino.

 

Cia e Gambero Rosso a Toronto per la nuova tappa del Piano di promozione internazionale

Sarà Toronto la protagonista del prossimo evento di promozione internazionale del Made in Italy organizzato dal Gambero Rosso con la Cia e dedicato a intenditori, stampa straniera, opinion leader e aziende. Venerdì 9 giugno, al Liberty Grand Entertainment Complex, la Confederazione condurrà alla scoperta dell'ospitalità rurale negli agriturismi aderenti a Turismo Verde e incanterà i palati con le ricette contadine preparate dai suoi Agrichef.